LeLang, bellezza sostenibile

LeLang, bellezza sostenibile

Negli ultimi anni sta diventato sempre più prioritario indirizzare le proprie decisioni e azioni verso una trasformazione verde, necessaria per preservare la biodiversità ed il clima, soprattutto perché siamo di fronte ad un tema che riguarda l’esistenza stessa del Pianeta che abitiamo.

 

Finalmente le aziende sono diventate molto più sensibili alle tematiche legate al rispetto dell’ambiente, al cambiamento atmosferico e alla crescita sostenibile, assumendosi le proprie responsabilità in campo green ed incoraggiando decisioni concrete volte al raggiungimento di uno scopo comune: un’economia sostenibile.

 

LeLang dedica da sempre una forte e costante attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale dei propri processi produttivi e aziendali, attraverso la creazione di formule naturali e packaging più ecologici, senza però compromessi su qualità ed efficacia.

Nasciamo da un grande amore per i boschi e per la natura incontaminata, una passione che ci caratterizza e spinge in prima linea nel perseguire obiettivi di sviluppo in grado di soddisfare i bisogni del presente senza compromettere le possibilità delle generazioni future.

Riconosciamo il grande valore intrinseco delle risorse ambientali e per questo garantiamo controlli e qualità costanti sul fronte della provenienza delle materie prime: sia per il rispetto verso le comunità dalle quali gli ingredienti vengono acquistati, sia per l’impatto ambientale che possono avere durante il loro approvvigionamento e successivo smaltimento.

I metodi di realizzazione dei nostri cosmetici attingono i propri valori dai principi di eco-compatibilità, dando luogo ad un ciclo produttivo a basso impatto ambientale.

Per questo motivo ci impegniamo a selezionare il più possibile principi attivi ed ingredienti provenienti da agricoltura biologica, poiché questa classe di prodotti viene controllata molto più accuratamente rispetto a quelli convenzionali e, oltre ai consueti test ed ispezioni, sono sottoposti ad ulteriori esami specifici.

Per noi la sostenibilità non deve limitarsi solo all’attività produttiva, ma deve essere una visione condivisa da tutte le persone coinvolte nella nostra filiera del benessere e della bellezza.

A tal proposito, per ridurre l’impatto causato dagli imballaggi, abbiamo sviluppato un packaging eco-friendly, scegliendo di utilizzare per la maggior parte dei nostri prodotti il vetro come materiale recipiente. Oltre ad essere un composto al 100% sostenibile e totalmente riciclabile, il vetro non rilascia sostante chimiche o nocive all’interno delle nostre formulazioni, preservandone efficacia, integrità e sicurezza.

Tutte le nostre confezioni sono composte solamente da pura carta, assolutamente non trattata, a cui non abbiamo voluto aggiungere il cellophane come involucro addizionale per non produrre ulteriori scarti o rifiuti, soprattutto perché questa plastica rappresenta una delle principali cause di contaminazione marina.

 

Un packaging esterno minimal ed essenziale è uno dei primi passi per diminuire l’inquinamento e lo spreco delle risorse e perciò, come accorgimento supplementare, LeLang non stampa il foglietto illustrativo con le informazioni d’uso del prodotto, ma lo ha reso elettronico attivando un Qcode scansionabile su ogni scatola. Con questa soluzione pratica e originale evitiamo che venga sprecata altra carta inutilmente!

 

La nostra filosofia di protezione include ovviamente gli animali, in passato soggetti a numerose sperimentazioni che oggi sono vietate per legge come previsto dal Regolamento 1223/2009 dell’Unione Europea.

 

La nostra azienda condivide questo grande traguardo scientifico ed etico, unendosi orgogliosamente alla politica 100% cruelty-free.

Per questo sulle nostre scatole non viene menzionata l’indicazione “non testato sugli animali” in quanto abbiamo ritenuto che fosse obsoleto, sempre in virtù dello standard internazionale vigente ormai dal 2009 che proibisce queste pratiche crudeli.

 

Come ulteriore valore aggiunto ci teniamo a sottolineare che tutti i nostri fornitori sono Made in Italy, importante in questo periodo non solo per la valorizzazione delle risorse locali, ma anche per un maggiore senso di appartenenza, sostegno alle imprese del territorio e come garanzia di qualità e sicurezza.

 

Puntiamo alla realizzazione di cosmetici straordinariamente efficaci e funzionali, di altissimo valore, ma sempre prodotti attraverso materie prime naturali e secondo i criteri di eco-sostenibilità e difesa della biodiversità in cui crediamo fermamente.

 

LeLang ha la terra nelle proprie origini e nel proprio futuro e proprio le nostre radici ci spingono ad onorare il pianeta in cui viviamo, tutelandone la sua varietà e bellezza. Per questo vogliamo instaurare un rapporto sincero con i consumatori, promuovendo con la massima trasparenza la nostra filosofia e impegno quotidiani.