La menopausa si sente sulla pelle

La menopausa si sente sulla pelle

La bellezza per una donna è importante a tutte le età!

In particolare durante la menopausa la donna si trova ad affrontare una fase della vita costellata da cambiamenti emotivi e fisici, talvolta difficili da accettare e comprendere. L’equilibrio presente fino a quel momento si scombina, coinvolgendo tutto il corpo sia nelle sue funzioni che nel suo aspetto, a causa della diminuzione degli ormoni sessuali: estrogeni e progesterone. Sono proprio questi due ormoni femminili gli addetti principali alla regolazione del ciclo riproduttivo, i veri e propri protagonisti della vita femminile, importanti anche sotto l'aspetto estetico in quanto cooperano nel guidare i nostri tessuti verso un corretto funzionamento.

Chi prima, chi dopo, si troverà ad attraversare questa tappa del tutto naturale che segna un vero e proprio passaggio obbligatorio verso una nuova consapevolezza di sé, un nuovo copro e soprattutto una nuova pelle. Capita infatti, soprattutto dopo i 40 anni, di guardarsi allo specchio e non riconoscere il proprio viso: questo perché sarà proprio il derma a risentire particolarmente della caduta dei livelli ormonali!

A livello biologico all’interno della nostra pelle si assisterà ad una drastica riduzione della produzione di collagene, elastina e tessuto adiposo, tutti elementi indispensabili per mantenere un viso giovane e luminoso. La conseguenza del calo di queste dermo-componenti essenziali sarà perciò piuttosto evidente sulla nostra cute, che apparirà sempre meno compatta ed elastica, più sottile e soprattutto disidratata. A questo punto della vita abbiamo due possibilità: equivocare questa tappa come un segno di vecchiaia irrecuperabile, oppure viverla in salute e armonia con noi stesse.

Noi vi consigliamo di scegliere la seconda opzione!

Fortunatamente oggi non solo possiamo attenuare molti dei segni che la menopausa lascia sul nostro viso, ma grazie alla cosmetica abbiamo i mezzi per poterli persino prevenire!

 

Come?

La risposta di LeLang è racchiusa nelle sue formulazioni specifiche e mirate, ispirate alle più recenti scoperte scientifiche, per accompagnare e sostenere tutte le donne che raggiungono questo delicato periodo. Come esperti nella cura della pelle sappiamo bene che le trasformazioni subite dalla cute, a seguito della fine dell’età fertile, coincidono anche con la variazione delle sue esigenze, e proprio questo motivo la skin care dovrà cambiare tenendo conto di queste nuove necessità!

Segui le nostre poche e buone norme, inserendo nella tua routine quotidiana qualche accorgimento in più che ti aiuterà a mantenerti giovane e sicura di te stessa.
Regola numero uno? Prendi l’abitudine di esfoliare la pelle con regolarità e costanza. Il nostro Mandelic Enzimatic Soft Peel agisce efficacemente stimolando il turn over cellulare, rigenerando il tuo viso e risvegliando la sua naturale luminosità.

Adesso sei pronta per idratare a fondo la tua pelle.

Noi ti consigliamo una crema viso intensiva, ricca di principi attivi nutrienti, anti-age e protettivi, come quelli che troverai nella nostra esclusiva Perlage, il trattamento di ultima generazione per le pelli mature.

Per ultra-potenziare l'idratazione apportata dalle creme puoi applicare qualche goccia del siero 5 Complex Night Serum, un elisir con cinque diversi oli ricchi di acidi grassi essenziali, Omega 3 6 9, vitamina E ed F che donerà tono, luce e conforto al tuo viso.

Come ulteriori suggerimenti di benessere vogliamo ricordare l’importanza di integrare acqua dall’interno, idratandosi regolarmente e assumendo alimenti come frutta e verdura, di dormire bene e praticare attività fisica. Per sentirsi e vedersi belle, soprattutto durante la menopausa, e per stare a nostro agio con noi stesse dobbiamo in primis prenderci cura di tutto il nostro copro!

In conclusione, seguendo un protocollo cosmetico mirato ed uno stile di vita sano possiamo continuare a guardaci allo specchio e piacerci, perchè  la  bellezza è un abito senza tempo!