Olio di nocciola: l’ingrediente cosmetico dagli infiniti principi attivi per la pelle

Olio di nocciola: l’ingrediente cosmetico dagli infiniti principi attivi per la pelle

Forse non tutti sanno che dalle nocciole si può estrarre un olio ricco di principi attivi e dalle numerose proprietà cosmetiche.

L’olio di nocciole si ricava dalla nocciola sottoposta a estrazione a freddo, processo che rende possibile conservare tutte le sue numerose proprietà benefiche ed organolettiche.

Una volta ricavato, questo prezioso olio dalle sfumature ambrate, emana una caratteristica profumazione aromatica spesso impiegata come delicata fragranza per i prodotti di cosmesi naturale. Pochi però conoscono le capacità che questo frutto possiede nella cura della salute e della bellezza della nostra pelle.

Una grande virtù che distingue l’olio di nocciola da molti altri oli vegetali è il suo rapidissimo assorbimento nell’epidermide, sfruttato nella prevenzione della disidratazione cutanea di tutti i tipi di pelle. La sua ridotta untuosità infatti ne crea un perfetto ingrediente cosmetico particolarmente indicato anche per le pelli grasse e acneiche, poiché aiuta a riequilibrare la produzione di sebo e a ridurre foruncoli e brufoli.

Sono proprio le sue enormi qualità purificanti ed astringenti che ne permettono l’impiego come estratto vegetale attivo anti-impurità per la protezione della pelle da smog e inquinamento, in quanto aiuta a chiudere delicatamente i pori migliorando così la texture della grana del viso.

L’olio di nocciola è anche un’efficace trattamento emolliente e lenitivo per arrossamenti o irritazioni cutanee, quindi estremamente adatto anche alle pelli più delicate e sensibili.

Essendo un potente agente nutriente ricchissimo di omega 6 e 9, vitamina B ed E, antiossidante naturale per eccellenza, l’olio di nocciola risulta un prezioso alleato antiage sfruttato dalle pelli più mature per stimolarne la riparazione cellulare e restituire elasticità e tono al viso.

Unico per purezza e proprietà nutritive è un olio vegetale dalle enormi capacità cosmetiche che LeLang ha sapientemente miscelato con l’olio di carota e l’estratto di rosa canina, realizzando una formulazione concentrata di attivi naturali che ravvivano l’incarnato, nutrono in profondità e proteggono attivamente tutti i tipi di pelle.

 

Something went wrong, please contact us!

Il mio carrello

Istruzioni speciali per il venditore
Il codice sconto funzionerà nel checkout
Totale parziale