Crema viso Alba: il risveglio della tua pelle

Crema viso Alba: il risveglio della tua pelle

Le pelli più esigenti hanno bisogno di una protezione attiva e di un prodotto che lavori aiutando la pelle a fortificarsi dall’interno.

Alba è una crema viso con alto potere rimpolpante e ridensificante, formulata proprio per le pelli molto secche e che hanno bisogno di un booster di energia.

Una crema viso antirughe deve rispondere a un’esigenza specifica ossia quella di dare un nuovo tono alla pelle facendo sì che questa torni a risplendere di giovinezza.

Con il passare del tempo, infatti, le cellule cominciano a perdere energia, la produzione di collagene ed elastina rallenta e gli agenti esterni attaccano la pelle quotidianamente accelerando l’invecchiamento cutaneo. 

Le caratteristiche principali di Alba migliorano il tono della pelle ed è adatta sia alle pelli ispessite dall’età che per coloro che vogliono prevenire l’invecchiamento cutaneo. La sua formulazione è ideale per mantenere l’idratazione quotidiana e per nutrire la pelle più in profondità stimolando la naturale produzione di collagene. 

Nutre la pelle ogni giorno e ogni notte, riparando le cellule e risvegliando le qualità migliori della pelle. Alba è un prodotto innovativo formulato con sostanze attive di qualità come Viniderm®, Liftonin Xpert eco e Olea Vitae, tre potenti attivi che lavorano in sinergia con un estratto di Mimosa lenitivo e un potente idratante come il Burro di Karitè. 

Alba: l’attivatore di collagene naturale

Cosa fa di Alba una crema viso tanto innovativa? In poche parole la sua formulazione.

I principi attivi contenuti in Alba sono: 

  • Viniderm®;
  • Olea Vitae™;
  • Liftonin®-xpert eco.

Queste sostanze agiscono in sinergia aiutando la pelle a equilibrare l’apporto lipidico e quindi a mantenere l’idratazione a lungo. Il loro obiettivo è quello di riparare e proteggere le cellule, in questo modo:

  •  Contrastano la formazione delle rughe più marcate;
  •  Aiutano a ridefinire i contorni del viso;
  •  Limitano i cedimenti che avvengono dopo la menopausa offrendo un sostegno anche per le pelli giovani e stressate grazie alle proprietà lenitive. 

Vediamoli in maniera più specifica. 

Liftonin®-xpert eco: il super attivo

Liftonin®-xpert eco è un attivatore di collagene di ultima generazione: il suo compito è quello di stimolare la riparazione cellulare attraverso una produzione intelligente di collagene di alta qualità.

La gestione del collagene controllata permette al collagene di rispondere in maniera specifica e di stimolare la proliferazione dei fibroblasti. In questo modo viene ristabilito l’equilibrio naturale tra decomposizione e ricostruzione delle strutture dinamiche della pelle. 

Liftonin®-xpert eco, tramite la gestione intelligente del collagene, conferisce elasticità e compattezza alla pelle ridefinendo i contorni del viso e dando maggiore elasticità alla zona collo e del contorno occhi fino a + 18%. Può essere utilizzato sul viso, sul collo e sul corpo sia come trattamento lifting che come rimodellante dei contorni con risultati certificati.

Ecco gli effetti di Liftonin®-xpert eco sulla ridensificazione del collo e del contorno occhi, due delle zone più difficili da trattare. 

Liftonin expert eco effetti

In questo modo Liftonin®-xpert eco: 

  • agisce come riempitivo di collagene e agente di sollevamento
  • riduce le smagliature 
  • fornisce risultati rapidi e a bassa concentrazione 
  • lenisce la pelle irritata. 

Liftonin®-xpert eco è un booster di collagene molto efficace che agisce contemporaneamente come riempitivo biologico per la pelle cava e come agente di sollevamento per il rilassamento cutaneo.

La grana della pelle migliora anche al tatto eliminando gli evidenti segni del tempo come rughe e altri segni antiestetici come le smagliature. La pelle sarà quindi visibilmente più soda. 

Che cos’è Viniderm®? 

Questo principio attivo deriva da un processo brevettato di bioconversione del resveratrolo originato dall’uva. Il suo potere è quello di un potente antiossidante in grado di preservare la naturale giovinezza della pelle.

Ricco di polifenoli, tra cui il rarissimo delta-viniferin, Viniderm® svolge un’azione preventiva e stimola la produzione di collagene mentre protegge le fibre di elastina, quindi si adatta perfettamente alla pelle giovane di chi vuole contrastare l’insorgenza delle prime rughe e anche per attenuare i segni più profondi. 

Viniderm® è un prodotto molto raffinato creato appositamente per: 

  • proteggere l’acido ialuronico dal degradarsi
  • ritardare la degradazione naturale del collagene e delle fibre di elastina
  • proteggere le nicchie delle cellule staminali dai danni 
  • migliorare la risposta infiammatoria della pelle. 

In questo modo contribuisce ad attenuare la formazione di nuove rughe come è possibile vedere dall’immagine.

Viniderm® stimola la naturale sintesi di collagene e agisce in contemporanea proteggendo i costituenti essenziali della pelle senza provocare irritazione. 

Viniderm effetti antirughe

Quali sono gli effetti di Olea Vitae™? 

Vincitore del Premio Innovazione e Sostenibilità In-Cosmetic Award 2019 come Miglior Ingrediente, Olea Vitae™ è un attivo del tutto naturale derivante dall’olio d’oliva.

Il principio attivo permette l’attivazione dei cicli di ringiovanimento energetico delle cellule e permette di combattere l’invecchiamento dei mitocondri. I suoi effetti sulla pelle sono: 

  • rigenerazione e proliferazione dei fibroblasti 
  • riduzione dell’infiammazione 
  • riduzione della perdita di acqua a livello epidermico 
  • aumento della compattezza cutanea
  • aumento dell’elasticità della pelle fino al 14% 
  • effetto ridensificante 
  • potente antirughe sia in termini di profondità che di volume. 

In pratica Olea Vitae™ migliora l’equilibrio lipidico della pelle donando fermezza, elasticità e idratazione riducendo così le rughe, ideale come trattamento rivitalizzante per la pelle stressata o dopo la menopausa. 

olea vitae effetti antirughe

Pelle più giovane con Alba: l’antirughe naturale adatto a tutti


La formulazione innovativa di Alba è arricchita da Estratto biologico di Mimosa con proprietà altamente lenitive e calmanti che lo rendono ideale per acne, eczemi e arrossamenti cutanei. I benefici della mimosa sono noti sin dall’epoca dei Maya che la utilizzavano per ricostruire le lesioni cutanee. In particolare, l’estratto di mimosa è ideale per la stimolazione dermica e per accelerare la riparazione cutanea lì dove poi entreranno in gioco i principi attivi in grado di regolare la sintesi del collagene.

L’estratto di mimosa ha diverse proprietà:

  • riduce le infiammazioni
  • ripara le lesioni
  • distende le rughe profonde
  • ideale contro arrossamenti e acne

La crema viso Alba contiene anche burro di karitè con proprietà idratanti, emollienti, rigeneranti e antiossidanti. In pratica anche il burro di karitè, ricco di acidi grassi preziosi, protegge la pelle e fornisce nutrimento profondo elargendo vitamina E, vitamina A e anche vitamina B andando ad elasticizzare ulteriormente la pelle.

Alba è una crema viso antirughe che può essere utilizzata sia come crema giorno, applicando un adeguato filtro di protezione solare, che durante la notte, dove andrà ad agire riparando la pelle dai danni quotidiani.

Alba è stata realizzata con ingredienti di origine naturale e biologici, tutti nickel tested e testati su pelli sensibili.

I principi attivi in essa contenuti sono conformi agli standard ECOCERT, GREENLIFE e COSMOS Standard, realizzati quindi in maniera sostenibile.

Alba crema viso