Estratti di microalghe: la nuova difesa dai danni causati della blue light sul viso

Estratti di microalghe: la nuova difesa dai danni causati della blue light sul viso

L’iper-connessione a cui ormai siamo tutti sottoposti ci spinge a trascorrere ore di fronte a schermi e luci digitali, originando così una nuova necessità: quella di proteggere la nostra pelle dall’invecchiamento digitale.

Circa il 60% dell’invecchiamento cutaneo è infatti causato dalla HEVL, acronimo di High Energy Visible Light - Luce Visibile ad Alta Energia, o più comunemente conosciuta con il nome di luce blu. Tale radiazione non è altro che una fonte di illuminazione artificiale emessa dai vari device come pc, smartphone e tablet capace di causare stress ossidativo nelle strutture cellulari e i cui danni, secondo gli ultimi studi in materia, superano di gran lunga quelli provocati dei raggi UV visto l’accumulo giornaliero.

Esattamente come i raggi del sole infatti queste tonalità emesse dai led penetrano in profondità nella cute, provocando la formazione dei radicali liberi che compromettono il processo di rigenerazione del derma. Le conseguenze silenziose, ma visibili, sulla nostra pelle sono tante tra cui: perdita di elasticità e tono, invecchiamento precoce e alterazione della pigmentazione cutanea. Dal momento che l’esposizione a questi raggi nocivi è divenuta inevitabile, dobbiamo iniziare da subito a proteggerci attraverso l’applicazione quotidiana di prodotti mirati a prevenire i danni causati dalla luce blu sul nostro viso.

L’ultima novità in campo cosmetico per combattere il digital aging è rappresentata da particolati estratti di alghe marine, utilizzate da LeLang attraverso le più sofisticate tecnologie per la creazione dell’avanzato trattamento HA Lift Serum Blue Defence. Attraverso l’impiego del complesso di microalghe del genere Scenedesmus Rubescens abbiamo progettato un siero blue-light protect, che agisce da naturale scudo illuminante e protettivo dai danni cutanei causati dai raggi blu.

La sua formulazione crea una barriera attiva sul viso, schermante anche dai raggi solari e dalle particelle inquinanti, che rappresenta cosi un efficace anti-age nella prevenzione della comparsa di rughe e di segni di espressione. Arricchito con un altissima concentrazione di acido ialuronico e con l’estratto di echinacea e acqua attiva di boccioli di rosa, il siero HA Lift Serum Blue Defence rappresenta anche un potente alleato idratante e volumizzante per tutti i tipi di pelle.

Something went wrong, please contact us!

Il mio carrello

Istruzioni speciali per il venditore
Il codice sconto funzionerà nel checkout
Totale parziale