
Vitamina C
La Vitamina C, nota anche come Acido Ascorbico, è un potente antiossidante utile a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo intrinseco ed estrinseco. Infatti gioca un ruolo chiave nel mantenere la densità ottimale del collagene nel derma: studi biochimici hanno dimostrato che è un potente co-fattore della biosintesi di collagene che si traduce in un miglioramento dell’elasticità e del tono della pelle. Ha inoltre proprietà foto protettive.

Caffeina
Potente vasocostrittore la caffeina se applicata nella zona del contorno occhi rende meno visibili i capillari che rappresentano la principale causa delle occhiaie scure. Inoltre presenta un effetto filtro dal sole e può così difendere i finissimi vasi sanguigni attorno agli occhi dai potenziali danni dei raggi UV. La caffeina agisce molto efficacemente sulle borse grazie alle proprietà drenanti,la sua funzione permette di contrastare il ristagno di liquidi sotto gli occhi riducendo di conseguenza il gonfiore localizzato visibilmente. Questo principio attivo possiede anche un elevatissimo potere antiossidante merito degli acidi clorogenici, principali composti ad azione antiossidante contenuti nel caffè, estremamente efficaci sulla pelle.

Acetyl Hexapeptide-8 e Acetyl Tetrapeptide-5
Rappresentano due avanzate molecole dinamiche e bioattive ad azione antirughe e drenante. Chimicamente sono due aminoacidi: l’Acetyl Hexapeptide-8ha un’attività simile a quella della tossina botulinica, è dunque in grado di ridurre la comunicazione tra i nervi e i muscoli mimici che si decontraggono diminuendo la visibilità delle rughe d’espressione. L’ Acetyl Tetrapeptide-5 è invece un inibitore dell’ACE (Angiotensin-Converting Enzyme) e quindi migliora il drenaggio linfatico riducendo di conseguenza i gonfiori e le borse sotto gli occhi. Vengono impiegati per la loro azione anti age, cioè per combattere gli effetti visibili dell’invecchiamento, riducendo le rughe e le linee di espressione che si formano intorno alla fronte e agli occhi e ripristinando il tono e la luminosità del viso.

Estratto di pomodoro Antipollution
Studi recenti hanno dimostrato che il licopene, in particolare in cooperazione con altri antiossidanti naturali, ha effetti protettivi linee cellulari dei fibroblasti esposte a radiazioni UVA. Svolge un’azione protettiva verso i radicali liberi, responsabili di fenomeni ossidativi che possono portare all’invecchiamento delle cellule.

FORMULE FUNZIONALI

DALLE LANGHE ALLA TUA PELLE

PRODOTTI TESTATI SU PELLI SENSIBILI
