
Vitamina C
Conosciuta anche come Acido Ascorbico, la vitamina C ha un potere antiossidante utile a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e a proteggere la pelle. Inoltre, la vitamina C è un potente co-fattore della biosintesi di collagene e stimola la formazione di collagene. Ciò si traduce in un miglioramento dell’elasticità cutanea e del tono della pelle grazie alla maggiore densità di collagene naturale. La vitamina C ha proprietà fotoprotettive in grado di prevenire la formazione di macchie e fornire un effetto schiarente naturale.

Acido Ferulico
L’acido ferulico è un neutralizzatore di radicali liberi: un’arma potentissima contro l’invecchiamento cutaneo. Il suo effetto principale è quello di promuovere la sintesi di collagene ed elastina che mantengono la pelle sana e compatta, rafforzando le difese naturali della pelle. Inoltre, l’acido ferulico potenzia gli effetti degli altri antiossidanti come quelli della Vitamina C, aumentando l’efficacia grazie al potere schiarente ed esfoliante.

Acetyl Hexapeptide-8 e Acetyl Tetrapeptide-5
Rappresentano due avanzate molecole dinamiche e bioattive ad azione antirughe e drenante. Chimicamente sono due aminoacidi: l’Acetyl Hexapeptide-8ha un’attività simile a quella della tossina botulinica, è dunque in grado di ridurre la comunicazione tra i nervi e i muscoli mimici che si decontraggono diminuendo la visibilità delle rughe d’espressione. L’ Acetyl Tetrapeptide-5 è invece un inibitore dell’ACE (Angiotensin-Converting Enzyme) e quindi migliora il drenaggio linfatico riducendo di conseguenza i gonfiori e le borse sotto gli occhi. Vengono impiegati per la loro azione anti age, cioè per combattere gli effetti visibili dell’invecchiamento, riducendo le rughe e le linee di espressione che si formano intorno alla fronte e agli occhi e ripristinando il tono e la luminosità del viso.

Vitamina B3 o
Niacinamide
La Niacinamide è uno degli ingredienti attivi a uso topico utilizzato come anti età che migliora l’idratazione della pelle prevenendo l’evaporazione dell’umidità nell’ambiente. È anche un antinfiammatorio naturale, quindi è ottimo per calmare la pelle irritata ma anche per le persone con pelle sensibile. La Niacinamide contribuisce ad attenuare i segni prematuri d’invecchiamento cutaneo aumentando la produzione di collagene e agendo sulle macchie. Inoltre, la Vitamina B3 o Niacinamide controlla la produzione di sebo della pelle migliorando l’equilibrio lipidico cutaneo. La Niacinamide è ideale per ridurre il rischio di irritazione causato da altri ingredienti attivi.

FORMULE FUNZIONALI

DALLE LANGHE ALLA TUA PELLE

PRODOTTI TESTATI SU PELLI SENSIBILI

CONSULENZA TELEFONICA GRATUITA E IN FARMACIA