Essentia Spa: il benessere attraverso la pelle

Essentia Spa: il benessere attraverso la pelle

In un mondo sempre più frenetico, trovare momenti di relax e tranquillità diventa essenziale per preservare il benessere di mente e corpo. È proprio partendo da questa consapevolezza che nasce Essentia Spa, la nuova linea di prodotti per la cura della pelle di LeLang basata sulla neurocosmetica. Con un approccio innovativo che mira a integrare la cura della pelle con il benessere psicofisico, Essentia Spa si propone di offrire un’esperienza di trattamento completa e avvolgente, in grado di riconnettere corpo e mente in un’armoniosa sinergia.

Al cuore di Essentia Spa ci sono gli oli essenziali, preziosi alleati per creare un ambiente di relax e per sintonizzare mente e corpo. La miscela di oli essenziali di menta, salvia, rosmarino, camomilla e geranio, sapientemente selezionati per le loro proprietà benefiche, contribuisce a favorire il rilassamento a livello sensoriale e a donare un profondo benessere.

Ma l’elemento distintivo di Essentia Spa è rappresentato dall’innovativo attivo di neurocosmetica: la Tephrosia Purpurea*. Questo straordinario ingrediente, ispirato alla ricerca sul funzionamento del sistema nervoso cutaneo, agisce in modo mirato per contrastare gli effetti dello stress sulla pelle a livello biologico. 

Riducendo fino al 70% la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress, nelle cellule cutanee in soli due ore, la Tephrosia Purpurea* attiva il rilascio di un neuropeptide calmante naturale e stimola la sintesi di beta-endorfine. 

Gli studi in vivo e in vitro su volontari umani confermano l’efficacia di questo straordinario attivo, che si rivela così un prezioso alleato per contrastare gli effetti nocivi dello stress sulla pelle e promuovere un aspetto sano e luminoso.

Il potere della Neurocosmetica 

La neurocosmetica è un passo avanti nella biologia cutanea e nella ricerca dell’armonia tra mente e pelle. La stretta connessione tra cervello e pelle è un campo di studio molto interessante indagato dalla disciplina della psico-neuro-endocrino-immunologia che si esprime all’interno della complessa interazione tra il sistema nervoso, il sistema ormonale e i meccanismi di difesa dell’organismo che si trovano tutti sotto l’influenza del nostro stato psicologico.

Le emozioni e lo stress emotivo possono condizionare il sistema immunitario, abbassare le difese e contribuire all’incremento delle infiammazioni e problemi cutanei. 


La Neurocosmetica intende quindi trovare una soluzione ai problemi cutanei invertendo il processo: ossia donando benessere attraverso la pelle. Oltre ad essere un ramo emergente nel mondo della bellezza, si occupa quindi di selezionare le sostanze specifiche per inviare segnali positivi al cervello attraverso la cura della pelle. Ad esempio, alcune fragranze come la rosa e la lavanda sono scientificamente correlate ad un’influenza positiva sullo stato emotivo. 

I neurocosmetici hanno l’obiettivo di regolare l’umore in maniera biochimica e favorire sollievo a coloro che vivono in ambienti stressanti, come ad esempio città inquinate o ambienti di lavoro ad alta responsabilità. Questi neurocosmetici anti-age non agiscono quindi solo in maniera superficiale ma direttamente sul sistema nervoso e offrono la duplice azione di rilassamento e riduzione delle tensioni fisiche. 

Il meccanismo d’azione della neurocosmetica si basa sull’interazione con i recettori nervosi periferici della pelle che rivelano pressione, temperatura e dolore e trasmettono le informazioni al cervello. Gli ingredienti neurocosmetici interagiscono con questi recettori inviando segnali positivi al cervello e scatenano sensazioni di euforia. 

Un esempio sono i peptidi biomimetici che sono in grado di svolgere azioni neuromodulatrici attraverso un meccanismo di selezione, rendendo quindi la pelle più liscia e luminosa. Anche gli oli essenziali giocano un ruolo cruciale all’interno dei prodotti neurocosmetici, anzi spesso sono un elemento chiave poiché agiscono a livello sensoriale e biologico, stimolando il sistema limbico-ipotalamico e generando emozioni positive

Stimolare la produzione di endorfine è spesso la chiave per sentirsi meglio e qui entra in gioco la Tephrosia Purpurea*, una pianta utilizzata nella medicina ayurvedica il cui estratto dei semi lavorato permette di inibire la produzione di cortisolo nella pelle, attivare i neuropeptidi calmanti e stimolare la sintesi delle beta-endorfine, generando sensazioni di benessere cutaneo e quindi ristabilendo l’omeostasi a livello biologico sulla pelle.

La linea Essentia Spa di LeLang Skincare

La linea Essentia Spa è una capsule ideata dai laboratori LeLang Skincare che offre una raffinata selezione di prodotti neurocosmetici, pensati appunto per offrire un’esperienza di trattamento completa. La capsule Essentia Spa si compone di neurocosmetici progettati appositamente per donare un dolce senso di relax dei sensi e per replicare i trattamenti tipici di una Spa tramite due fragranze stagionali:

  • La prima, Dahlia, Lime e Bergamotto dalle note fresche e agrumate per preparare il corpo alla primavera; 
  • La seconda, Amber rose, calda e avvolgente sul corpo durante la stagione autunnale.

E cosa c’è di più rilassante di una doccia di piacere? Ecco allora i prodotti che compongono la linea Essentia Spa, formulati con ingredienti di origine naturale che agiscono in maniera funzionale sulla pelle per pulire, levigare e profumare, e sulla mente per rilassare intensamente. 

La prima capsule di Essentia Spa presenta l’esclusiva nota frizzante e rinvigorente composta da un blend di oli essenziali di Dahlia, Lime e Bergamotto e include il Relax Shower Gel, arricchito con olio di nocciola e olio di vinaccioli, estratti lenitivi e antiossidanti. Pulisce la pelle delicatamente e idrata in profondità, donando un’intensa sensazione di benessere. Il Relax Body Massage Oil, formulato con olio di nocciola puro e un blend di oli essenziali, offre un’esperienza sensoriale completa durante il massaggio, contribuendo al rilassamento e al benessere complessivo, per un momento dedicato esclusivamente al proprio piacere. 

La Relax Body Cream è una crema corpo formulata con oli preziosi e l’innovativo ingrediente Tephrosia Purpurea*. Nutre la pelle in profondità lasciandola incredibilmente morbida al tatto. La Relax Body Cream è tutto quello che serve per migliorare la condizione dell’epidermide grazie alla piacevolezza del prodotto stesso e per l’ingrediente neurocosmetico che stimola la felicità emotiva e amplifica il coinvolgimento di mente e corpo. 

A completare la capsule corpo di Essentia Spa, è in arrivo il Relax Body Scrub che, con cristalli di sale e olio di nocciola, rimuove cellule morte e impurità stimolando la microcircolazione e conferendo alla pelle una texture levigata e nutrita. 

La consistenza di questo scrub risulta morbida e piacevole e, unita al potere aromatico degli oli essenziali, Relax Body Scrub dona tonicità e vigore alla pelle favorendo il perfezionamento della grana cutanea. La linea Essentia Spa non si esaurisce così poiché si tratta di una linea ideata come trattamento totale, in grado di conferire benessere a livello complessivo per portare un “effetto Spa” nella vita quotidiana. 

Per l'autunno saranno lanciati sul mercato anche questi prodotti a completamento della gamma:

  • Un sapone mani aromatico;
  • Shampoo e balsamo per capelli; 
  • Un'esclusiva colonia profumata.

Tramite la linea Essentia Spa e le sue diramazioni aromatiche stagionali, LeLang si propone di trasformare la routine di bellezza quotidiana in un momento di puro piacere e benessere, offrendo prodotti di origine naturale che favoriscono il nutrimento della pelle, ne amplificano la morbidezza e la tonicità, per soddisfare le esigenze di chiunque desideri prendersi cura della propria pelle ma anche ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo. 

Scopri la nuova linea Essentia Spa presso le migliori farmacie, Spa e hotel. Concediti il lusso di un trattamento che va oltre la semplice cura della pelle.

Something went wrong, please contact us!

Il mio carrello

Istruzioni speciali per il venditore
Il codice sconto funzionerà nel checkout
Totale parziale