Liftonin®-xpert eco, booster di collagene vegetale intelligente

Liftonin®-xpert eco, booster di collagene vegetale intelligente

Liftonin®-xpert eco è un attivo stimolatore di collagene di ultima generazione. Un booster di collagene intelligente ottenuto dalla linfa delle foglie della pianta medicinale sudafricana Bulbine frutescens. Il compito di Liftonin®-xpert eco è quello di stimolare la proliferazione dei fibroblasti e ricalibrare l’equilibrio naturale tra decomposizione e ricostruzione delle strutture dermiche grazie ai principi attivi knipholone e polimannosio acetilato.

Che cos'è Liftonin®-xpert eco?

La Bulbine frutescens è una pianta sudafricana che presenta una linfa gelatinosa in grado di fornire energia e vigore alle foglie. Cresce nelle valli aride del sud africa e da tempo viene utilizzata nella medicina tradizionale per la guarigione di ferite, ustioni, scottature solari o morsi di insetto.
I principali composti attivi di Liftonin®-xpert eco sono il polimannosio acetilato (APM) e knipholone. Il primo è lo stimolatore dei fibroblasti, attiva la sintesi del collagene ed è un immunoregolatore. Il knipholone dimunuisce il livello di collagenasi e inibisce la sintesi di leucotrieni e l’aumento incontrollato di collagene.

Come agisce Liftonin®-xpert eco?

Liftonin®-xpert eco agisce come riempitivo di collagene e come agente liftante fornendo alla pelle collagene extra di alta qualità. Il modo in cui lavora è fondamentale per mantenere la pelle sana e giovane poiché una gestione del collagene della pelle è essenziale. L’attivazione incontrollata della sintesi di collagene, infatti, può indurre processi infiammatori e lo sviluppo di collagene di scarsa qualità non efficace a raggiungere gli obiettivi di ringiovanimento preposti. Il principio attivo interviene stimolando la produzione di collagene di alta qualità e fornendo un contributo fondamentale nella ricostruzione della pelle dai vari danneggiamenti che subisce. 

Liftonin®-xpert eco è un prodotto che rispetta diversi standard di alta qualità, possiede infatti certificazioni ECOCERT, COSMOS, NAGOYA e NATRUE che contraddistinguono un prodotto di qualità, biologico e completamente naturale.

Gli effetti di Liftonin®-xpert eco

Liftonin®-xpert eco può fornire:

● collagene di alta qualità con risultati eccezionali: 138% di miglioramento delle rughe
● 100% in più di collagene facciale
● miglioramento del 212% delle smagliature
● riparazione visibile della pelle fragile e secca intorno alle unghie
● immediato effetto lenitivo sulla pelle tatuata

Il collagene è un’importante proteina strutturale responsabile della compattezza della pelle e forma per l’80% il peso della pelle a secco, formata principalmente da collagene I e III. La perdita del collagene III è più progressiva del collagene I e infatti questo è conosciuto come il collagene della giovinezza, composto da una fibra reticolare sottile e una rete altamente ordinata che fa da supporto alla sintesi di collagene I.

Ogni anno la pelle perde il 2% del proprio collagene e viene a mancare l’equilibrio tra la creazione e la rottura del collagene, si perde la stimolazione cellulare meccanica, si riduce lo spessore e la densità del derma e si perde elasticità. Per questo si formano le rughe. Una sintesi incontrollata del collagene porta a una struttura del derma avversa.

Il citochine TGF-β o fattore di crescita trasformante beta, attiva il recettore del TGF-ß e media la sintesi del collagene. La stimolazione di questo recettore è utilizzata dai booster cosmetici di collagene. TGF-ß fa parte del sistema di allarme delle cellule ed è rilasciato in caso di ferite. Questo stimola i fibroblasti a produrre grandi quantità di collagene di bassa qualità: il tessuto cicatriziale è costituito da fibre di collagene parallele e molto poco reticolate e prive di elastina.

Liftonin®-xpert eco gestisce la creazione incontrollata di collagene fornendo alla pelle una porzione extra di collagene di alta qualità.

La gestione intelligente del collagene avviene quindi su due fronti:
L’APM gestisce la produzione di collagene stimolando i fibroblasti.
APM e Knipholone insieme sopprimono l’infiammazione e si preoccupano di impedire l’elevato livello di collagenasi e un’incontrollata sovrastimolazione dei fibroblasti.

In questo modo Liftonin®-xpert eco:

● agisce come riempitivo di collagene e agente di sollevamento

● riduce le smagliature

● fornisce risultati rapidi e a bassa concentrazione

● ripara l’aspetto della pelle intorno alle unghie

● è ideale per la cura del tatuaggio

● lenisce la pelle irritata

Anche dopo appena 72 ore, Liftonin®-xpert eco aumenta la proliferazione delle cellule del +8.1% fino al 16%.

Può essere utilizzato sul viso, sul collo e sul corpo sia come trattamento lifting che come rimodellante dei contorni e riparatore delle cuticole con risultati certificati.
Liftonin®-xpert eco, tramite la gestione intelligente del collagene, conferisce elasticità e compattezza alla pelle ridefinendo i contorni del viso e dando maggiore elasticità alla zona collo e del contorno occhi fino a + 18%.
L’applicazione di Liftonin®-xpert eco migliora notevolmente: l’elasticità e la compattezza della pelle: rispettivamente del 14 e 12% nella zona del collo e degli occhi, e con una compattezza migliorata del 15 e 18%.

L’effetto rimpolpante di Liftonin®-xpert eco permette di attenuare i segni del tempo: maggiore elasticità e compattezza comportano anche un ringiovanimento e un’attenuazione delle rughe. La misurazione ha rilevato un 30-35% in meno di rughe sia nella zona naso-labiale che nel contorno occhi, effetti misurabili in appena 84 giorni anche a occhio nudo. Nell’immagine si evidenzia anche un sollevamento del rilassamento cutaneo nella zona del collo e segni di un miglioramento generale dell’aspetto della pelle.

Liftonin®-xpert eco è un booster di collagene molto efficace che agisce contemporaneamente come riempitivo biologico per la pelle cava e come agente di sollevamento per il rilassamento cutaneo. La grana della pelle migliora anche al tatto eliminando gli evidenti segni del tempo.


Liftonin®-xpert eco è stato scelto come attivo principale della crema viso Alba: la formulazione attiva di Alba è ricca di Estratto di Mimosa biologico, Burro di Karitè e altri due principi attivi in grado di equilibrare l'idratazione cutanea e stimolare la sintesi di collagene ed elastina come Olea Vitae™ e Viniderm®, ricco di polifenoli. Lavorando in sinergia, questi principi attivi agiscono come attivatori di collagene e fanno sì che la pelle sia più giovane, rimpolpata e sana. 
Something went wrong, please contact us!

Il mio carrello

Istruzioni speciali per il venditore
Il codice sconto funzionerà nel checkout
Totale parziale