I 5 attivi migliori contro l’invecchiamento cutaneo precoce

I 5 attivi migliori contro l’invecchiamento cutaneo precoce

Il tempo che passa lascia segni visibili sulla pelle. Per questo è importante proteggere lo strato cutaneo dai fattori che stimolano l’invecchiamento precoce. Combattere la presenza di rughe e linee sottili, e contrastare la perdita di tono e luminosità della pelle è possibile.

È possibile fermare il tempo?

Le rughe sono il sintomo di una vita fatta di emozioni ed è importante saper riconoscere quando la nostra pelle invecchia naturalmente e quando invece gli agenti esterni influiscono sulla sua perdita di tonicità. No, non è possibile fermare il tempo, quello che si può fare è cercare di assumere uno stile di vita sano ed equilibrato, senza rinunciare ai piaceri della vita. Ma soprattutto è importante ascoltare la propria pelle, cercando di nutrirla in maniera adeguata e proteggerla dai danni. La pelle è il nostro organo più grande e anche uno dei più importanti: prendiamocene cura come si deve.

 

Se vuoi avere una pelle più bella e giovane, inserisci nella tua skincare questi attivi:

 

  • Liftonin®-xpert eco

 

Se stai cercando un modo per interrompere il processo di invecchiamento della pelle puoi puntare su un booster di collagene vegetale intelligente come Liftonin®-xpert eco. Liftonin®-xpert eco agisce come riempitivo di collagene e come agente liftante fornendo alla pelle collagene extra di alta qualità. Liftonin®-xpert eco è un principio attivo rimpolpante che restituisce tono ed elasticità alla pelle andando a ricostruire le cellule di collagene di tipo I e impedendo quindi la formazione di rughe, linee e smagliature.

 

  • Acido ascorbico

 

 Meglio conosciuto come  Vitamina C, l’Acido     Ascorbico è un potente       antiossidante che migliora       l’aspetto generale della   pelle.  Si trova in moltissimi   prodotti antietà e aiuta a   ridurre la comparsa delle       rughe poiché stimola la sintesi di collagene. Inoltre, proteggendo dagli effetti dannosi causati dai raggi solari UV, riduce gli arrossamenti e l’iperpigmentazione.

 

  • Acido ferulico

 

 Antiossidante ideale da   inserire in formulazioni   anti age, l’Acido Ferulico   presenta molteplici benefici   di  derivazione vegetale che   combattono l’azione dei   radicali liberi. Anche se poco   conosciuto, l’Acido Ferulico è  un potente anti age che agisce direttamente sugli enzimi che catalizzano la generazione dei radicali liberi e potenziando l’azione di enzimi scavenger, gli “spazzini” in grado di neutralizzare gli effetti dannosi dei radicali liberi.

 

  • Niacinamide

 

 Prevenire l’invecchiamento   spesso significa riparare le   cellule: la vitamina B3 o   Niacinamide rappresenta   un  principio attivo alleato   della salute cutanea. La   Niacinamide funziona come   precursore di due coenzimi,   la nicotinammide adenina dinucleotide o fosfato NAD e NADP+, entrambi necessari alla riparazione, riproduzione e funzionamento delle cellule. In pratica la Niacinamide ripara i danni causati dal DNA ossidativo attenuando la formazione di rughe rinforzando le difese della pelle.

 

  • Spf 50+

 

Il principio attivo cardine della
protezione contro l’invecchiamento cutaneo precoce è sicuramente il filtro solare. In particolare, il filtro 50+ permette di avere una protezione ad ampio spettro dai danni solari tutto l’anno. Meglio scegliere una protezione solare con effetto anti pollution che combatte il foto invecchiamento e previene la formazione di macchie sul viso, impedendo agli agenti esterni di interferire nell’equilibrio della pelle.

 

Something went wrong, please contact us!

Il mio carrello

Istruzioni speciali per il venditore
Il codice sconto funzionerà nel checkout
Totale parziale