Linea Uvè, a base di Vitis Vinifera Leaf Extract

Linea Uvè, a base di Vitis Vinifera Leaf Extract

La Vitis Vinifera, nota comunemente come Vite Rossa in virtù del colore delle sue foglie, è una pianta rampicante che fa parte delle Vitaceae, originaria dell’Europa Meridionale e dell’Asia Occidentale. Coltivata in tutto il mondo principalmente per la produzione del vino, è presente anche in Italia e nelle Langhe piemontesi, in cui porta alla realizzazione del pregiato Barolo, un vino rosso apprezzato a livello internazionale. Della Vitis Vinifera si utilizzano tutte le parti, senza privarsi assolutamente di alcuna di esse, a cominciare proprio dalle foglie, le quali offrono il massimo contenuto di principi attivi in seguito alla vendemmia: il periodo in cui acquisiscono il colore rossastro che caratterizza la pianta.

Ricavato dalle foglie della Vite Rossa, il Vitis Vinifera Leaf Extract presenta diverse proprietà, le quali stanno alla base di diversi prodotti cosmetici realizzati da LeLang. Tutti nel segno di una materia prima pregiata locale e sostenibile, valorizzata dai contenitori in vetro, un materiale capace di non rilasciare sostanze chimiche o nocive che, diversamente, comprometterebbero le formulazioni.

Le caratteristiche botaniche della Vite Rossa

La Vite rossa è un arbusto con un fusto rampicante in grado di raggiungere fino ai 20-30 metri di altezza. La corteccia è marrone scuro, mentre il colore dei rami oscilla dal marrone-giallastro al marrone-rossiccio.

 Le foglie, la parte maggiormente utilizzata in ambito cosmetico, sono tondeggianti e presentano un numero di lobi pari a tre o a cinque. Particolarmente belli i fiori, i quali si trovano congiunti in pannocchie seguendo una posizione opposta alle foglie.

I frutti sono bacche ovali riunite all’interno di grappoli il cui colore non è necessariamente rosso ma può risultare anche quasi nero, verde o giallo. La polpa succosa contiene fino a 1-4 semi piriformi e legnosi, utilizzati come le foglie in ambito cosmetico.

Vitis Vinifera Leaf Extract: proprietà

L’Estratto delle foglie di Vite Rossa o Vitis Vinifera Leaf Extract presenta proprietà particolari e di assoluto interesse per la cosmetica. Per questo motivo LeLang ha scelto di inserirlo tra gli ingredienti dei suoi prodotti. Entrando più nel dettaglio, l’Estratto di Vite Rossa denota alte percentuali di molecole antiossidanti quali tannini, polifenoli, antociani, stilbeni e bioflavonoidi. Si tratta di sostanze che svolgono un’eccellente azione protettiva dai radicali liberi sulle cellule del viso, i quali causano stress ossidativo e notevoli danni alle cellule. I radicali liberi si formano a causa dell’azione dei raggi UV, del fumo e dell’inquinamento. Arrivano a degradare gli acidi grassi presenti nella pelle, alterando la struttura del collagene. Per questo è essenziale contrastarne l’azione, con l’adeguato stile di vita e i giusti prodotti cosmetici.

Il Vitis Vinifera Leaf Extract è impiegato in ambito cosmetico, e i prodotti LeLang non fanno eccezione, per la formulazione di trattamenti e creme viso anti-age, dall’azione emolliente e restitutiva. L’Estratto di Vite Rossa migliora la circolazione interna ai tessuti, combatte la disidratazione e la ritenzione idrica, è in grado di ridurre gli effetti dannosi del foto-invecchiamento. Si relaziona perfettamente con i diversi tipi di pelle, in modo particolare quelle spente e sensibili, a cui dona nuova luminosità. Per la sua ottimale applicazione è consigliabile eseguire movimenti delicati che vanno dall’anno dall’alto verso il basso.

I prodotti LeLang realizzati con il Vitis Vinifera Leaf Extract

I prodotti LeLang che vedono l’azione del Vitis Vinifera Leaf Extract sono quelli della Linea Uvè, la quale ha dato inizio alla storia Lelang, iniziata con la voglia di trovare ingredienti naturali e sostenibili, in grado di donare una bellezza particolare all’epidermide.

La Linea Uvè è a base proprio di vite rossa nonché delle cellule staminali di vite rossa, ingredienti che ne fanno una linea rivoluzionaria che presenta un’azione antiossidante e protettiva. LeLang li combina con altri elementi di qualità quali l’acido ialuronico, la Vitamina C e le Argireline Amplificate. Soluzioni che permettono di contrastare in maniera efficace i radicali liberi, assicurando l’idratazione e la luminosità della pelle, donandole il tono ottimale.

La crema viso Perlage con microsfere di Vitamina E

La crema viso Perlage di LeLang è, semplicemente, un concentrato di benessere per la pelle. La sua composizione è a base di Estratto di Vite Rossa, Argireline Amplificate, Acido Ialuronico, Bisabololo e Vitamina C, a cui ben si amalgamano le innovative microsfere di Vitamina E. Queste sono capaci di sciogliersi delicatamente a contatto con la pelle, assicurando un effetto protettivo prolungato e graduale.

La Crema Perlage presenta un’azione idratante, antiossidante, liftante e protettiva. Si rivela adatta alle diverse tipologie di pelle, incluse quelle ad alta sensibilità. Una crema i cui effetti si possono assaporare per tutta la giornata, con la certezza di avere una pelle al mattino che risulta morbida e fresca, idratata anche nelle altre ore del giorno.

 Per assicurarne la massima efficacia è consigliata l’applicazione due volte al giorno, mattina e sera sulla pelle asciutta e detersa, anche intorno agli occhi, massaggiando delicatamente fino al totale assorbimento. Gli effetti saranno anti-invecchiamento e intensificati dal punto di vista della luminosità della cute.

Vitis Eyes Contour: il contorno occhi illuminante effetto lift

L’altro prodotto della Linea Uvè di LeLang che si rivela particolarmente interessante è Vitis Eyes Contour, un contorno occhi illuminante a effetto liftante. La sua formula vede l’azione di due speciali peptidi secondo una modalità sinergica e combinata.

Il primo è l’Acetyl Hexapeptide-8 e presenta un’azione simile a quella di una tossina botulinica, permettendo di ridurre la visibilità delle rughe d’espressione. Il secondo è l’Acetyl Tetrapeptide-5 ed è in grado di migliorare il drenaggio linfatico, con la conseguenza di ridurre i gonfiori e le borse sotto gli occhi. Entrambi hanno un’azione anti-age, contrastando gli effetti visibili dell’invecchiamento, comprese le rughe e le linee di espressione che tendono a formarsi con il passare del tempo intorno agli occhi e sulla fronte.

Il risultato è quello di una ritrovata luminosità e di un migliore tono dell’epidermide. Per ottenere la massima efficacia Vitis Eyes Contour andrebbe applicato sulla pelle detersa e asciutta intorno agli occhi mattina e sera, massaggiando delicatamente fino al totale assorbimento. È perfetto a contatto con tutte le pelli, comprese quelle più sensibili, che riesce a idratare in profondità, donando un aspetto armonico e bello. Una vera sicurezza per le donne di oggi, incluse quelle che si trovano a sforzare la pelle intorno agli occhi lavorando diverse ore al computer.

 

 Linea Uvè: linea antiossidante a base di vite rossa delle Langhe

Something went wrong, please contact us!

Il mio carrello

Istruzioni speciali per il venditore
Il codice sconto funzionerà nel checkout
Totale parziale