Azeloglicina® è un ingrediente multifunzionale che unisce le proprietà dell'Acido Azelaico e della Glicina e offre una soluzione completa per la cura della pelle impura, grassa e soggetta a imperfezioni. Una delle principali funzioni dell’Azeloglicina è quella di regolare la produzione di sebo, contrastando l’eccesso che spesso caratterizza la pelle grassa e seborroica. L’effetto seboregolatore aiuta a ridurre la lucidità e contribuisce a prevenire la formazione di nuove imperfezioni,
mantenendo la pelle pulita e sana. Studi in vivo effettuati dimostrano
un’attività sebonormalizzante con un calo di produzione di sebo su zone come
fronte, naso e mento fino al -31,5%.
Azeloglicina illumina l'incarnato, migliorando visibilmente l'aspetto della pelle e conferendole un aspetto fresco e radioso. L’effetto di depigmentazione schiarisce le macchie cutanee e uniforma la pelle agendo direttamente sui melanociti inibendo la sintesi di melanina, il pigmento responsabile delle discromie cutanee.
Grazie alla presenza di Glicina, un amminoacido naturale, Azeloglicina svolge un’azione emolliente e idratante, e contribuisce al mantenimento di una pelle morbida ed elastica. Potenzia l’idratazione cutanea, rafforza la barriera naturale della pelle e previene la perdita di umidità, lasciando la pelle più tonica e levigata.